Corso Musical | Propedeutico
età: dai 4 ai 5 anni
insegnante: Giada Catone

Nel Corso Musical propedeutico i bambini si avvicinano alle discipline dello spettacolo dal vivo attraverso il gioco individuale e di gruppo. Gli allievi impareranno a riconoscere le note musicali, a lavorare sulla voce e a conoscere il proprio corpo grazie a semplici esercizi coreografici. In questo percorso, danza e musica verranno affiancate al racconto di alcune favole, al fine di insegnare agli allievi l'importanza della narrazione attraverso il corpo, la musica e la parola. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare le attitudini di ogni bambino, rispettando i suoi tempi, le sue inclinazioni, il suo temperamento e sviluppando in ognuno di essi un immaginario proprio e personale che stimola la fantasia e amplifica la creatività.

Corso Musical | Junior
età: dai 6 agli 8 anni
insegnante: Giada Catone

Il Corso Musical per teenager rappresenta il momento in cui gli allievi iniziano a far progredire il loro lavoro da semplice gioco a disciplina artistica. In questo percorso didattico si iniziano a mettere le basi tecniche e artistiche delle tre principali arti dello spettacolo dal vivo: danza, canto e recitazione. Il corso per teenager rappresenta il punto di passaggio obbligatorio per tutti quei ragazzi che vogliono trasformare la propria passione da semplice e autereferenziale gioco, a rappresentazione per gli altri. L'arte teatrale non è più l'espressione, bensì la comunicazione di se stessi. Scopo principale del corso è insegnare la grammatica che sottende lo stare "in scena".

Corso Musical | Teenager
età: dai 9 ai 14 anni
insegnante: Giada Catone

Il Corso Musicalper teenager prevede un lavoro di approfondimento dei principali linguaggi dello spettacolo dal vivo: la danza, Il canto e la recitazione. In questo percorso ogni allievo è chiamato ad imparare le tecniche base di ognuna delle discipline e a dare una propria interpretazione personale delle storie e dei personaggi che gli viene chiesto di rappresentare sul palcoscenico. Ogni allievo potrà, in questo modo, trovare la propria cifra stilistica e riconoscere in essa la propria personalità, accettando i propri difetti come risorsa e sfruttando ogni sua caratteristica peculiare ed ogni suo talento. Il corso ha l'obiettivo di formare allievi che possano intraprendere una crescita costante nel tempo e infine prendere parte agli spettacoli della Compagnia Teatrale FavolaFolle.

Corso di Recitazione | Adulti
insegnante: Carlo Compare

Il corso di teatro per adulti nasce con l’intento di promuovere e diffondere la cultura teatrale sul territorio del sud-ovest milanese ed in particolare nel comune di Gaggiano. Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di avvicinarsi al teatro come strumento di conoscenza di se stessi e degli altri, attraverso il confronto con una dimensione, quella artistica, più ampia e ricca di quella ordinaria in cui si è abituati a vivere, che permette di ampliare le proprie prospettive. Il teatro spinge a vivere vite che non avremmo mai il coraggio di vivere, a pronunciare parole che non avremmo mai l’ardire di pensare, e a sperimentare quelle emozioni che avremmo sempre voluto sentire. Il laboratorio mira ad aprire tutte quelle porte che troppo spesso rimangono chiuse, riconoscendo nelle nostre contraddizioni lo spirito più autentico del nostro vivere e la parte più fertile del nostro essere. Il laboratorio è stato pensato per essere uno spazio in cui sperimentarsi liberamente e trovare il proprio personale spazio d’espressione umana, artistica e corporea.

 

 

 

 

 

     
Seguici
>