Festival MusicaInScena
15 | 23 dicembre 2012
15 | 12 ore 21.00 ACUSTICO CAUSTICO
Il gruppo nasce dalla passione di 4 ragazzi che hanno voluto mettersi alla prova con un repertorio acustico. Elisa Gigliotti (voce), Federico Guccione (chitarra) Michele Rivolta (basso), Francesco Giuseppe Frezza (percussioni)
22 | 12 ore 21.00 ALESSANDRO DE PIERI
Musicista e compositore di 20 anni che proporrà un repertorio di brani pianistici di propria produzione. Alessandro De Pieri è un musicista ecletticco che passa con disinvoltura dalla musica classica al rock
vincitore premio speciale MIS 2013
22 | 12 ore 21.00 MELODIA
Il progetto Melòdia grazie all'incontro tra Gabriele Pluchino (cantante e bassista) e Luca Colombo (chitarrista e pianista). Nelle live performances il duo viene accompagnato da altri musicisti.
vincitore bando MIS 2013
23 | 12 ore 21.00 BOTTEGA 19 | Rapsody
Rapsody è un evento artistico ispirato al Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna. Il programma è suddiviso in tre parti: Carmen-Strauss-Ravel. Alla musica, si aggiunge la danza di 10 elementi del corpo di ballo e 4 solisti.


Giornata della Memoria
27 gennaio 2013
27 | 1 ore 16.00 ARBEIT MACHT FREI

Mise en espace sul tema della shoah, realizzato in occasione della ricorrenza della giornata della Memoria. Lo spettacolo è costituito dalla lettura di alcune testimonianze accompagnate da musiche eseguite dal vivo
FollinFestival
15 | 24 marzo 2013
15 | 3 ore 19.20 Inaugurazione mostra permanente
Anche quest’anno due giovani artiste espongono i loro lavori nel Foyer dell’Auditorium Comunale di Gaggiano all’interno del FollinFestival. Sarà possibile visitare la mostra il 15,16,17,23,24 marzo dalle ore 20 alle ore 23. Durante le ore di apertura sarà presente un rinfresco con musica dal vivo suonata da giovani artisti che si alterneranno all’interno della mostra
15 | 3 ore 21.00 X & Y
“X & Y” è uno spettacolo di Cabaret della Compagnia Teatrale FavolaFolle sul tema del rapporto tra uomo e donna e sulle sue mille difficoltà derivanti dall’affermazione della maschilità per l’uomo e dalla difesa della femminilità della donna. Lo spettacolo si articola come un vero e proprio varietà in cui su susseguono stand up comedy, sketch, coreografie e canzoni.
16 | 3 ore 15/18 LABORATORIO
Laboratorio intensivo di Commedia dell’arte incentrato sull’utilizzo della maschera tradizionale, adatto a tutti coloro, attori o no, che abbiano la curiosità di sperimentare su di sé i lazzi tipici della cultura comica cinquecentesca.
16 | 3 ore 21.00 IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Una vecchia di ottant'anni si ritrova in ospizio contro la propria volontà. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti è la casa di riposo. Per tutti tranne che per lei. Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per finire la vita dove l'ha sempre vissuta? Scappare è l'unica soluzione, costi quel che costi.
19-20 | 3 ore 9.30 IL TESORO DEI PIRATI
Con l’ironia propria dei burattini viene raccontata una tipica storia piratesca incentrata sulle imprese di due pirati protagonisti di curiose avventure e inaspettati colpi di scena. Lo spettacolo di grande impatto visivo si avvale di musiche originali e dello stile inconfondibile della scenografa Marina Montelli.
21 | 3 ore 9.30 PREMIATA DITTA SCINTILLA
I Fratelli Scintilla allestiscono il carrozzone delle meraviglie davanti agli occhi dei bambini per mostrare le loro improbabili invenzioni. Gli spettatori assisteranno alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, toccheranno con mano la Barba della Donna Barbuta, vedranno l'Uomo Invisibile. I due ambulanti racconteranno la vita di questi "esseri particolari" i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione.
23 | 3 ore 15/18 FESTA DEI BAMBINI
In questo sabato pomeriggio la Compagnia FavolaFolle al completo organizzerà una festa dei bambini in cui ci saranno truccabimbi, sculture di palloncini, baby dance, spettacoli di bolle di sapone e magie. Tutto il personale FavolaFolle sarà a disposizione dei bambini per costruire un pomeriggio di puro divertimento gratuito per tutti, compresi i genitori.
23 | 3 ore 21.00 MIDIA
Una commedia composta da veloci e pungenti sketch di feroce e scottante attualità dai risvolti a tratti esilaranti a tratti crudeli e fastidiosi. Uno spettacolo provocatorio che mette in luce proprio la stupidità della società civile, dalla società elegante delle persone serie a famiglie intontite davanti ad uno schermo, cercando di prendere la moltitudine degli italiani così come li percepiamo attraverso televisione, giornali, gossip e politica.
24 | 3 ore 17.00 POP
“Pop” è la storia di Romeo e Giulietta così come Shakespeare l’ha scritta e come tutti la conosciamo, la più popolare delle storie arricchita dalle musiche del repertorio pop italiano anni ’60, ’70, ’80 cantate dal vivo. La scena si svolge a Verona in un tempo indefinito in cui si trovano elementi provenienti da tutte le epoche a sottolineare l’universalità del racconto e dei personaggi che, in vesti da commedia, consumano la tragedia.
Teatro Amatoriale
30 marzo | 20 aprile 2013
spettacoli in via di definizione

Giornata del lavoro
30 aprile 2013
30 | 4 ore 21.00 LAVORARE...STANCA

testo e regia
Matilde Facheris
musiche dal vivo
Massimo Betti
Stefano Fascioli


Un monologo con canzoni e musica dal vivo che parte dal racconto semiserio della precarietà totale, lavorativa e sentimentale, dell'attrice che lo interpreta, per approdare poi all'ondata di suicidi fra i dipendenti di France Telecom. Lo spettacolo si interroga sul senso e sull'importanza del lavoro nella vita di ogni essere umano. E' una riflessione sul senso del tempo, un invito ad immaginarsi una vita più umana, libera e felice.




Progetto Vivaio
11 maggio 2013
Il "Progetto Vivaio" nasce con l'obiettivo di fornire uno spazio di espressione per artisti, compagnie e gruppi, under 35, che troppo spesso faticano a trovare spazi per sperimentare il loro lavoro e confrontarsi con il pubblico. Ogni anno la Compagnia FavolaFolle, accoglie presso l'Auditorium Comunale di Gaggiano, un progetto artistico a cui offre 10 giorni di residenza per le prove e una data di rappresentazione del proprio lavoro. Nella stagione 2012/2013 il progetto selezionato è uno spettacolo teatrale della compagnia Alraune Teatro

11 | 5 ore 21.00 NESSUN DORMA

testo e regia
Luca Ligato
con
Alessia Bedini
Stefano Pirovano

In un paese in cui vige un Governo Dittatoriale un uomo e una donna si conosco. Il loro non è in incontro voluto dal destino. Lui è uno scrittore che lotta per la libertà. Lei è un’assassina professionista, ingaggiata dal loro Governo per eliminare l’uomo. E' nella casa di Lui che i due perdono, confondono e abbandonano le maschere dei loro ruoli per diventare semplicemente un Uomo e una Donna e imparare così a conoscersi e a capire l'altro. Ma come una spada di Damocle sulla loro testa, un coltello in centro al tavolo ricorda ad entrambi che prima dell’alba arriverà il momento della lotta e che uno dei due dovrà morire e l'altro dovrà riprendere il ruolo che la società gli ha assegnato, quella della vittima o quel del carnefice.


     
Seguici